🐪 I PRIMI 🖐🏽 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE L'OMAN IN ESTATE 🐪



  1. Il patrimonio archeologico 🏰
    Un buon motivo per visitare l'Oman è il suo patrimonio UNESCO. La Via dell’Incenso, un percorso medievale che attraversa deserti e vallate, pascoli e villaggi nel Dhofar, il forte di Bahla, i siti archeologici di Bat, Al-Khutm e Al-Ayn, e i cinque aflaj, un sistema di irrigazione unico nel suo genere. Da non perdere anche la località di Wadi Mayh: una valle tra le montagne ricca di incisioni rupestri.

  2. Visita alla Riserva delle tartarughe di Ras Al Hadd 🐢
    Il periodo migliore per vedere la schiusa delle tartarughe è il periodo tra maggio e settembre. A Ras Al Hadd si trova la Riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. Qui potrai combinare il museo interattivo con laboratori di ricerca e un'ampia gamma di servizi adatti anche a famiglie con bambini. E perchè non pernottare in una delle luxury eco-tende?

  3. Shopping tra i souq 🏺
    Immergiti tra i colori e i profumi delle spezie e dell’incenso nei mercati e nei souq dell’Oman. Imperdibile il souq di Matrah a Muscat, sul lungomare. Dall'incenso aromatico all'abbigliamento tradizionale, alle opere d'argento, i souq dell'Oman offrono un'esperienza di shopping suggestiva, perfetta per farsi travolgere dalla cultura locale.

  4. Island hopping a Bandar Kairan
    Non può mancare un tour in barca a Bandar Kairan! Una baia isolata, dalle acque limpide nei pressi di Muscat. Snorkeling tra coralli e pesci tropicali, kayaking o semplicemente relax.

  5. Trekking e hiking tra le montagne ⛰️
    Le 5 cime più spettacolari del paese: Jabal Al Akhdar “la montagna verde”, gode di un clima ideale tutto l’anno e ospita splendidi giardini e frutteti; Jebel Shams, “la montagna del Sole”, è la più alta del Sultanato e offre panorami mozzafiato; Jebel Samhan, con pendii e pianure verdeggianti, alberi di incenso e riserve di animali; Jebel Ghawil e Jebel Misht per gli amanti dell’arrampicata.


 

✈️ Cosa aspetti a partire? ✈️

× How can I help you?