CROCIERA CON COSTA FAVOLOSA

8 giorni ai Fiordi

dal 23 al 30 agosto 2019

Itinerario che tocca Germania, Danimarca e Norvegia con la Costa Favolosa che come preannuncia il suo nome, siamo su una nave da favola. È un vero gioiello ingegneristico dotato di ogni comfort e di spazi per le tue attività preferite: sport, relax e buona tavola.

Volo dall’Italia da Milano Malpensa, trasferimento al porto per l’imbarco e partenza crociera il 23 agosto dal porto di Warnemunde, in Germania. Città portuale del mar Baltico, reca ancora le tracce della separazione tra le Germanie dell’Est e dell’Ovest, mentre gli edifici tipici dell’epoca convivono oggi con le infrastrutture moderne. Il porto di Warnemunde è uno dei più lunghi porticcioli del continente e da qui potrai scoprire decine di negozi e ristoranti che proporranno souvenir e piatti locali. Si potranno inoltre esplorare il faro e il Teepot di Rostock, quindi visitare la chiesa di San Pietro, edificio gotico antico costruito nello stile architettonico tipico della Germania dell’Est.

Il 24 agosto arrivo a Copenhagen, capitale della Danimarca è il centro finanziario e industriale del paese, ma anche una delle città più grandi della Scandinavia. È inoltre una meta turistica molto all’avanguardia che è capace di sedurre con le sue innumerevoli attrazioni, la bellezza dei suoi paesaggi e il suo importante retaggio storico e culturale.

Il 25 agosto ci si può dedicare al relax totale durante il giorno di navigazione, prendendo il sole e scoprendo sempre di più la nave e ciò che ha da offrire.

Il 26 agosto attracco a Hellesylt, un piccolo villaggio situato all’interno del Sunnylvsfjord, a sud ovest della Norvegia. Si tratta di graziose casette tradizionali immerse nella natura incontaminata. All’arrivo si potrà ammirare il porto, antico scalo utilizzato dai Vichinghi, mentre dalla collina che sovrasta la città si potrà godere di una vista straordinaria. Durante la sosta a Hellesylt è assolutamente da visitare il Geirangerfjord, inserito nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Sempre il 26 agosto la crociera procede verso il porto di Geiranger, situato ai piedi del suo piccolo villaggio nel sud della Norvegia. Il Geirangerfjord, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2005, offre uno scenario naturale sorprendente e di una bellezza senza pari. Le innumerevoli cascate che scendono giù dalle rocce hanno dato origine alle leggende che scoprirai durante l’escursione in gommone.

Il 27 agosto arrivo a Bergen, la seconda città più grande della Norvegia situata a sud-ovest del paese, è un luogo affascinante e rilassante allo stesso tempo. Il porto e le sue banchine sono state dichiarate patrimonio universale dell’umanità dall’UNESCO, con le loro belle case in legno colorato e le stradine perpendicolari. La cultura qui è protagonista, come dimostrano i musei, i centri d’arte e i molteplici eventi. La nostra sosta permette di scoprire la vita cittadina, ma anche le bellezze della natura.

Il 28 agosto visita a Stavanger, terza città più grande della Norvegia, si è sviluppata grazie all’attività petrolifera. Oggi è un pilastro dell’economia nazionale e una protagonista di punta all’interno della comunità europea. Da non perdere l’occasione di visitare il Museo del Petrolio, con la sua insolita architettura contemporanea.

Il 29 agosto tappa al porto di Goteborg per scoprire un magnifico arcipelago situato a sud-ovest della Svezia. Importante polo economico e industriale del paese è anche uno dei centri culturali più interessanti della Scandinavia. Dopo una visita ai magnifici musei della città e ai villaggi dei pescatori dall’architettura pittoresca, si potranno gustare alcune specialità locali a base di frutti di mare prima di dedicarsi alla visita delle paradisiache isole dell’arcipelago e ammirare la bellezza della natura selvaggia e la varietà della fauna e della flora.

Rientro il 30 agosto a Warnemunde, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia per Milano Malpensa

Sistemazione in cabina interna garantita.
Tariffa Basic.
Tasse portuali incluse.
Assicurazione medico, bagaglio e annullamento inclusa.
Volo andata e ritorno Milano Malpensa/Kiel.
Trasferimenti porto/aeroporto.

Nord Europa con Costa Favolosa
SERVIZI INCLUSI:
● sistemazione in cabina interna garantita
● pasti al ristorante e al buffet
● tasse portuali
● assicurazione medico, bagaglio e annullamento
● volo andata e ritorno Milano Malpensa/Warnemunde
● trasferimenti porto/aeroporto
€ 1525,00 a persona
Quantità:

L'acquisto online è temporaneamente disabilitato.
Vi preghiamo di contattarci o utilizzare il form di richiesta.