LAST MINUTE!!! CROCIERA CON COSTA DELIZIOSA

8 giorni / 7 notti nel Mediterraneo - partenza da Venezia

dal 16 al 23 giugno 2019

Itinerario che tocca Italia, Grecia e Croazia a bordo di Costa Deliziosa, un vero gioiello della flotta Costa: elegante e confortevole allo stesso tempo, è piena espressione dello stile italiano. Il progetto artistico della nave ha coinvolto sia giovani artisti che grandi maestri.

Partenza il 16 giugno dal porto di Venezia patria del romanticismo struggente e città sull’acqua per antonomasia, conosciuta come La Serenissima. Venezia città dei Dogi che si affaccia sull’Adriatico, sorge al centro di una laguna, conta più canali che strade e vanta incredibile bellezza e un fascino unico derivati da secoli di storia. Il modo migliore per visitare la città, scoprire e ammirare i palazzi e le chiese, è percorrerne i canali in gondola. Si giunge così in Piazza San Marco dove svetta il palazzo dei Dogi, autentico gioiello dell’architettura veneziana. Invece, gli amanti dell’arte potranno esplorare la Fondazione Pinault, a palazzo Grassi, prima di proseguire con la crociera nel Mediterraneo.

Il 17 giugno la crociera prosegue vero Bari, il sole dell’Italia. Nel suo bellissimo centro storico si trovano molte chiese, mentre le signore preparano le famose orecchiette su dei tavoli in strada. Il porto di Bari, sulla costa adriatica, è adibito principalmente al trasporto passeggeri. Durante la sosta a Bari è possibile visitare questa città ricca di storia e i suoi dintorni, specie Matera, dichiarata patrimonio dell’UNESCO e designata capitale europea della cultura 2019. “Bari Vecchia” è la parte antica della città che, con la sua fortezza in parte normanna e in parte sveva, la basilica romanica di San Nicola che sorge sulle rovine del palazzo bizantino, la cattedrale di San Sabino del XII secolo e una dozzina di chiesette della stessa epoca, conserva ancora le tracce dei conquistatori che si sono succeduti nei secoli.

Il 18 giugno sosta al porto di Corfù che si trova a pochi minuti di cammino dal centro cittadino, che è quindi raggiungibile a piedi dalla banchina. L’entrata della città si trova ai piedi del forte nuovo. Imperdibili le passeggiate per le tipiche stradine piene di negozietti turistici.

Arrivo a Santorini il 19 giugno. Le falesie dell’isola risplendono del bianco lucente delle abitazioni che, dall’alto della loro cima, dominano il Mediterraneo. All’arrivo nel porto di Santorini, è impossibile non lasciarsi incantare dal fascino della laguna che circonda questa splendida isola vulcanica. L’armonia fra l’azzurro cristallino dell’acqua e il bianco dei villaggi situati in cima alle falesie è davvero eccezionale. Imperdibili sono anche i tramonti, decretati tra i più belli del mondo.

Il 20 giugno tappa a Mykonos, l’isola del divertimento. Un giro in motorino per le spiagge di Mykonos permetterà di scoprire facilmente le bellezze dell’isola. Paesaggio fatto di case bianche dalle imposte blu come il mare, fanno da contorno alle innumerevoli insenature, spiaggie e stradine della città.

Il 21 giugno ci si può dedicare al relax totale durante il giorno di navigazione, prendendo il sole e scoprendo sempre di più la nave e ciò che ha da offrire.

Il 22 giugno arrivo a Dubrovnik, città famosa per le mura di cinta, costruite a più riprese dai secoli antichi ad oggi, che la circondano, insieme al porto. Il suo splendido centro storico, Patrimonio Unesco dell’Umanità, emana fascino ad ogni angolo. Dubrovnik si affaccia sull’Adriatico e si trova a sud della Croazia, sulla costa della Dalmazia, ed è protetta dalla bora e dallo scirocco. Questo fa sì che il suo clima sia piacevole, anche nei mesi estivi. Il suo mare è tra i più puliti e azzurri al mondo e, respirando a pieni polmoni sulla costa, non si può fare a meno di sentire il profumo dei pini marittimi, che circondano le spiagge e rinfrescano le ore più calde della giornata.

Rientro in Italia il 23 giugno nel porto di Venezia.

Sistemazione in cabina interna garantita.
Tariffa Basic.
Tasse portuali incluse.
Assicurazione medico, bagaglio e annullamento.

Crociera nel Mediterraneo con Costa Deliziosa
SERVIZI INCLUSI:
● sistemazione in cabina interna garantita
● pasti al ristorante e al buffet
● tasse portuali
● assicurazione medico, bagaglio e annullamento.
€ 800,00 a persona
Quantità:

L'acquisto online è temporaneamente disabilitato.
Vi preghiamo di contattarci o utilizzare il form di richiesta.