Natale in Trentino tra i Borghi più belli d’Italia e le grandi città

Canale di Tenno, Rango, Trento e Rovereto

7/8 dicembre 2019 - 2 giorni

Viaggio in pullman Gran Turismo 

1° GIORNO – 7 dicembre: CANALE DI TENNO / RANGO  

Di prima mattina partenza in pullman Gran Turismo in direzione del Trentino. Arrivo a Canale di Tenno, antico borgo medioevale conosciuto come il “paese degli artisti e dei pittori”, che ospita un Mercatino di Natale unico nel suo genere. Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani e hobbisti. Sarà possibile visitare la Casa degli Artisti, luogo di cultura dall’identità marcata, e il Museo degli attrezzi agricoli che con la sua collezione di antichi utensili valorizzare il passato contadino del borgo. Pranzo in ristorante con menu tipico del territorio. Nel pomeriggio, trasferimento a Rango, uno dei Borghi più Belli d’Italia che per l’occasione si trasforma in un incantevole presepe imbiancato: è proprio qui che si riaccende la magia dei Mercatini di Natale, che vengono ospitati nelle case contadine in pietra e nelle corti interne. In serata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Per chi lo desidera, tempo permettendo, ingresso al centro termale dell’hotel (aperto fino alle ore 20.00). Cena tipica Trentina, serata con Musica dal Vivo e pernottamento.

2° GIORNO – 8 dicembre: TRENTO / ROVERETO

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Trento, famosa per essere il punto d’incontro storico e artistico della cultura italiana e di quella mitteleuropea. Tra i principali luoghi da visitare vi sono il Duomo romanico-gotico e la sua splendida piazza con la fontana del Nettuno, le case affrescate e le chiese del Concilio, i musei e le mostre che fanno di Trento un interessante polo di riferimento culturale. Visita libera dei Mercatini di Natale in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti: la storica manifestazione è all’insegna della tradizione, della gastronomia tipica e della sostenibilità ambientale. Il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e i tanti eventi in programma trasformano Trento nella vera “Città del Natale”. Pranzo in ristorante con un menu tipico del territorio. Nel pomeriggio trasferimento a Rovereto per la visita libera della città: camminando per le vie di Rovereto sarà possibile ammirare gli importanti e prestigiosi palazzi del Settecento, dall’Accademia degli Agiati, al Teatro Zandonai, alla Biblioteca civica nel palazzo dell’Annona. Il filo conduttore degli eventi legati al Natale a Rovereto è La Luce, simbolo di fratellanza, solidarietà e umanità: illumina le facciate dei palazzi, colora le vie e le piazze, crea suggestivi scenari per Presepi, mostre dedicate alla storia di Rovereto ed iniziative. Tra gli eventi più magici roveretani c’è sicuramente il Mercatino di Natale che, con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle delizie culinarie e dell’artigianato locale, in un itinerario che attraversa il centro storico, riempie le piazze più belle della città e permette così di scoprire palazzi sei-settecenteschi, bastioni medievali e musei dal sapore contemporaneo. Sarà possibile ammirare il Villaggio di Babbo Natale, un luogo magico dove percepire il calore del focolare e dove i più piccini sono chiamati a scrivere letterine da appendere all’Albero dei Desideri, partecipare a laboratori creativi con l’aiuto degli amici Elfi, ascoltare Miti e Leggende, salire sulla slitta di Natale e regalarsi una fotografia in compagnia di Santa Claus. Lo spirito del Natale del territorio trentino si rispecchia nel Grande Albero di Piazza Rosmini, un abete di oltre 18 metri donato dalla Magnifica Comunità di Folgaria, che si slancia verso il cielo a simboleggiare un ponte tra la città e la montagna, un rapporto nuovo tra l’uomo e l’ambiente, e l’unione fra i popoli per la Pace. In serata, partenza in pullman per il viaggio di rientro.

 

NATALE IN TRENTINO
Viaggio in pullman Gran Turismo; Sistemazione in hotel 4*, in camere doppie con servizi privati; Trattamento di mezza pensione in hotel, acqua e vino inclusi a cena; pranzo in ristorante con ricco menu del territorio per il 1° e il 2° giorno di viaggio, bevande incluse; navette a pagamento per raggiungere il borgo di Canale di Tenno e il borgo di Rango a/r; visita guidata di Trento; assicurazione medico-bagaglio; accompagnatrice d’agenzia per tutta la durata del viaggio
€. 200,00 a persona
Quantità:

L'acquisto online è temporaneamente disabilitato.
Vi preghiamo di contattarci o utilizzare il form di richiesta.